Passa ai contenuti principali

Il braccio meccanico prende fuoco grazie a me (no clickbait, epico finito male, sono stato bocciato)

Durante quest'anno scolastico ci sono venuti a trovare degli alunni del liceo di Sulmona. Ci hanno portato un braccio meccanico, che con l'uso di una calamita che si attiva è disattiva con l'elettricità riusciva a prendere, spostare, e lasciare un oggetto di metallo. Ci hanno fatto provare uno a uno per poi dare la nostra opinione.  Mentre provavamo il braccio, gli alunni ci hanno spiegato come hanno costruito il braccio e quando tempo ci hanno messo. Questa esperienza ci è piaciuta molto perché siamo rimasti colpiti dai movimenti che eseguiva il braccio premendo dei semplici bottoni.

Scritto da:
Di Federico Manuel
Delle Monache Simone

Commenti

Post popolari in questo blog

Sketchup:come la modellazione digitale può cambiare le nostre vite!

Chi non conosce gli scacchi?  Chi,anche se non ci ha mai giocato,non ha provato un certo interesse nel giocarci ?  Ed è possibile rivoluzionare anche questo gioco?Sì,  ma il segreto non è nel gioco stesso,bensì sta nelle pedine,negli alfieri,nel re o nella regina . Se poi si ha una stampante 3D, meglio ancora! Bisogna però sapere come fare: ecco perchè vedere un tutorial prima di iniziare un lavoro. E poi,  accedere a Sketchup for Schools, con il tuo account Google . E tra strumenti per fare piccoli segmenti, archi, cerchi, ma anche strumenti che servono anche a dare una dimensione ad essi, se si ha un buon progetto con cui lavorare, si rimane soddisfatti. Specie se, a quel lavoro, ci lavoravi da quasi tre lezioni. Come si stampa con la stampante? È tutto da vedere (abbiamo poco tempo), ma alla fine, è un buon approccio alla modellazione 3D .

Pensagramma

   PENSAGRAMMA Tra le tante attività svolte durante l'anno scolastico, la nostra preferita è stata quella del Pensagramma con la professoressa Simona Pavone . L'attività consisteva nel scrivere un articolo per il giornale della scuola. La redazione era composta da alcuni alunni di tutte le terze. Durante la stesura dell'articolo ci siamo posti una domanda : " Se il milite ignoto fosse nero?" . Questa domanda ci ha portato alla lettura di un articolo dell'Internazionale e alla ricerca di ulteriori informazioni sulla Prima Guerra Mondiale . Siamo arrivati alla conclusione che tutto ciò che accadeva in Europa durante la Prima Guerra Mondiale, si rifletteva nelle colonie africane.                                                                                                                                 Heather Piermarini  e Martina Mandrone 3^ C

COSA NE PENSIAMO DEI VIDEO IN LINGUA STRANIERA?

Autrici: Ilaria D'Intino e Annachiara Buscaino Durante l'anno scolastico, con la professoressa Daniela Di Giacinto abbiamo scoperto e sperimentato un nuovo metodo di studio: i video in lingua straniera. All'inizio, abbiamo cercato dei video in inglese attinenti all'argomento che stavamo svolgendo, poi grazie alle nostre conoscenze della lingua inglese ed ai sottotitoli di YouTube abbiamo capito il significato di questi video e poi confermato il nostro sapere grazie ad alcuni questionari forniti dalla professoressa. Noi pensiamo che usare questo metodo di studio sia molto importante ed efficace perché si apprende l'argomento e la lingua straniera nello stesso momento.