Passa ai contenuti principali

Uscita scolastica a Trento

Durante quest'anno scolastico abbiamo svolto varie attività,
come ad esempio il Service Learning, cioè servire per apprendere, incontri o uscite didattiche.
La mia preferita è stata l'uscita in Trentino durata 4 giorni, precisamente dal 2 al 5 maggio.
Questa gita aveva come tema principale la Prima Guerra Mondiale e grazie a quest'esperienza
abbiamo potuto osservarla con occhi diversi. Abbiamo visitato le trincee, la campana dei caduti,
un sacrario e un cimitero in memoria dei caduti della Prima Guerra mondiale e vari musei.
Questa gita me la ricorderò per lo più per le emozioni che ho provato, perché è stata un’esperienza
del tutto diversa da come me la sarei aspettata. Ci sono stati bei momenti e brutti momenti
che però abbiamo superato tutti insieme e penso che lo spirito di gruppo sia una delle migliori
qualità che una persona possa avere.
Certo, nulla toglie l'arricchimento che mi ha portato questa gita sotto il punto di vista scolastico
ma grazie a questa gita posso dire di essere cresciuta soprattutto come persona.
Roberta Di Norscia 3^B

Commenti

Post popolari in questo blog

Sketchup:come la modellazione digitale può cambiare le nostre vite!

Chi non conosce gli scacchi?  Chi,anche se non ci ha mai giocato,non ha provato un certo interesse nel giocarci ?  Ed è possibile rivoluzionare anche questo gioco?Sì,  ma il segreto non è nel gioco stesso,bensì sta nelle pedine,negli alfieri,nel re o nella regina . Se poi si ha una stampante 3D, meglio ancora! Bisogna però sapere come fare: ecco perchè vedere un tutorial prima di iniziare un lavoro. E poi,  accedere a Sketchup for Schools, con il tuo account Google . E tra strumenti per fare piccoli segmenti, archi, cerchi, ma anche strumenti che servono anche a dare una dimensione ad essi, se si ha un buon progetto con cui lavorare, si rimane soddisfatti. Specie se, a quel lavoro, ci lavoravi da quasi tre lezioni. Come si stampa con la stampante? È tutto da vedere (abbiamo poco tempo), ma alla fine, è un buon approccio alla modellazione 3D .

Pensagramma

   PENSAGRAMMA Tra le tante attività svolte durante l'anno scolastico, la nostra preferita è stata quella del Pensagramma con la professoressa Simona Pavone . L'attività consisteva nel scrivere un articolo per il giornale della scuola. La redazione era composta da alcuni alunni di tutte le terze. Durante la stesura dell'articolo ci siamo posti una domanda : " Se il milite ignoto fosse nero?" . Questa domanda ci ha portato alla lettura di un articolo dell'Internazionale e alla ricerca di ulteriori informazioni sulla Prima Guerra Mondiale . Siamo arrivati alla conclusione che tutto ciò che accadeva in Europa durante la Prima Guerra Mondiale, si rifletteva nelle colonie africane.                                                                                                                                 Heather Piermarini  e Martina Mandrone 3^ C

COSA NE PENSIAMO DEI VIDEO IN LINGUA STRANIERA?

Autrici: Ilaria D'Intino e Annachiara Buscaino Durante l'anno scolastico, con la professoressa Daniela Di Giacinto abbiamo scoperto e sperimentato un nuovo metodo di studio: i video in lingua straniera. All'inizio, abbiamo cercato dei video in inglese attinenti all'argomento che stavamo svolgendo, poi grazie alle nostre conoscenze della lingua inglese ed ai sottotitoli di YouTube abbiamo capito il significato di questi video e poi confermato il nostro sapere grazie ad alcuni questionari forniti dalla professoressa. Noi pensiamo che usare questo metodo di studio sia molto importante ed efficace perché si apprende l'argomento e la lingua straniera nello stesso momento.