Passa ai contenuti principali

LA BELLA ADDORMENTATA

LA BELLA ADDORMENTATA 
il giorno 29/05/18 alcuni ragazzi di seconda e alcuni ragazzi di terza siamo andati al teatro dedeo per fare lo spettacolo la bella addormentata lo spettacolo viene svolto in collaborazione del professore di percussioni , il professore di chitarra  e la professoressa di pianoforte . abbiamo fatto 4 spettacoli uno alle 11 , uno alle 12 ,uno alle 15:30 un altro alle 17:00

Commenti

Post popolari in questo blog

Sketchup:come la modellazione digitale può cambiare le nostre vite!

Chi non conosce gli scacchi?  Chi,anche se non ci ha mai giocato,non ha provato un certo interesse nel giocarci ?  Ed è possibile rivoluzionare anche questo gioco?Sì,  ma il segreto non è nel gioco stesso,bensì sta nelle pedine,negli alfieri,nel re o nella regina . Se poi si ha una stampante 3D, meglio ancora! Bisogna però sapere come fare: ecco perchè vedere un tutorial prima di iniziare un lavoro. E poi,  accedere a Sketchup for Schools, con il tuo account Google . E tra strumenti per fare piccoli segmenti, archi, cerchi, ma anche strumenti che servono anche a dare una dimensione ad essi, se si ha un buon progetto con cui lavorare, si rimane soddisfatti. Specie se, a quel lavoro, ci lavoravi da quasi tre lezioni. Come si stampa con la stampante? È tutto da vedere (abbiamo poco tempo), ma alla fine, è un buon approccio alla modellazione 3D .

Pensagramma

   PENSAGRAMMA Tra le tante attività svolte durante l'anno scolastico, la nostra preferita è stata quella del Pensagramma con la professoressa Simona Pavone . L'attività consisteva nel scrivere un articolo per il giornale della scuola. La redazione era composta da alcuni alunni di tutte le terze. Durante la stesura dell'articolo ci siamo posti una domanda : " Se il milite ignoto fosse nero?" . Questa domanda ci ha portato alla lettura di un articolo dell'Internazionale e alla ricerca di ulteriori informazioni sulla Prima Guerra Mondiale . Siamo arrivati alla conclusione che tutto ciò che accadeva in Europa durante la Prima Guerra Mondiale, si rifletteva nelle colonie africane.                                                                                                                                 Heather Piermarini  e Martina Mandrone 3^ C

COSA NE PENSIAMO DEI VIDEO IN LINGUA STRANIERA?

Autrici: Ilaria D'Intino e Annachiara Buscaino Durante l'anno scolastico, con la professoressa Daniela Di Giacinto abbiamo scoperto e sperimentato un nuovo metodo di studio: i video in lingua straniera. All'inizio, abbiamo cercato dei video in inglese attinenti all'argomento che stavamo svolgendo, poi grazie alle nostre conoscenze della lingua inglese ed ai sottotitoli di YouTube abbiamo capito il significato di questi video e poi confermato il nostro sapere grazie ad alcuni questionari forniti dalla professoressa. Noi pensiamo che usare questo metodo di studio sia molto importante ed efficace perché si apprende l'argomento e la lingua straniera nello stesso momento.