Passa ai contenuti principali

L'arte si interessa all'immigrazione?

Perché l'arte si è interessata del fenomeno dell'immigrazione?
Quest'articolo ci spiega come l'arte si interessa all'immigrazione, gli immigrati quando approdano lungo le coste italiane perdono gran parte dei loro oggetti e indumenti, altri li portano le onde del mare e forse appartenevano a coloro che non c'è l'hanno fatta, questi indumenti portano dentro i resti e le tracce delle vite precedenti. 
Gli artisti contemporanei esprimono quello che sta succedendo a coloro che migrano attraverso opere d'arte. 
Nell'estate 2015 Corrado Levi mentre era sulla spiaggia notò una grande quantità di vestiti abbandonati e decise di indossarli uno sopra l'altro e farsi fotografare, creando cosi la foto "vestiti di arrivati".
https://www.ilpost.it/francescocataluccio/2016/11/07/arte-e-i-migranti/


Commenti

Post popolari in questo blog

REALIZZAZIONE PEDONE CON PROGRAMMA SKETCHUP

Con la professoressa Daniela Di Giacinto abbiamo imparato a costruire, attraverso il programma SketchUp for school, pezzi del gioco degli scacchi, uno di questi è il pedone. Attraverso un tutorial su YouTube abbiamo visto i vari passaggi per la realizzazione del pedone. Dopo varie lezioni di tecnologia in aula informatica siamo riusciti a creare il nostro pedone. Questa attività ci è piaciuta molto perché la parte informatica di questo corso  ECCO IL TUTORIAL: ECCO IL NOSTRO LAVORO:

Il Famoso Factotum

Noi seconde, della scuola media "Gerardo Rasetti" nell'anno scolastico 2018, nelle ore di musica, condotte dalla professoressa Susanna Pozzi, abbiamo trattato gli argomenti di alcune opere del famoso compositore dell'800, Gioacchino Rossini. In particolare abbiamo rivisitato l'opera "Il Barbiere Di Siviglia". Ci siamo particolarmente soffermati sull'aria "La Calunnia". Abbiamo cambiato le parole del brano alla calunnia dei tempi d'oggi. Infine abbiamo realizzato un video su "La Calunnia"; abbiamo inviato il video ad un concorso, stiamo ancora aspettando risposte. Realizzato da: Chiara Di Zio, Martina Fellone. 

QUESTO NON è UN CLICKBAIT

LE PROIEZIONI ORTOGONALI Le proiezioni sono state molto affascinanti ed è stato uno dei lavori più belli dell'anno in tecnologia. E' un modo di disegnare le figure da tutti i punti di vista, dal piano orizzontale ( PO ), dal piano verticale ( PV )  piano frontale ( PF ). RICCARDO  CIARCELLUTO E PAOLO TRASATTI